L'Aquila sotto la pioggia:esonda Aterno, si allaga progetto C.a.s.e.

Le esclusive immagini di Abruzzo24ore.tv

01 Dicembre 2010   10:03  

Prosegue l'ondata di maltempo che sta interessando tutto il Paese compreso l'Abruzzo.

Precipitazione abbondanti insistono sulla città dell'Aquila da ormai diversi giorni con forti ripercussioni sulla viabilità, a causa anche di trascuratezze nella pulizia di griglie per il deflusso dell'acqua piovana in diverse zone della città.

Questa mattina gli inquilini del progetto CASE di Sassa NSI si sono ritrovati nella situazione che vediamo dalle nostre immagini.

Due incidenti ferroviari si sono verificati stamattina nella Marsica.
Disavventura per i passeggeri del treno regionale partito da Avezzano e diretto a Cassino: una vasta frana che ha invaso i binari tra i Comuni di Civita d'Antino e San Vincenzo Valle Roveto ha costretto a una sosta forzata il convoglio.
Mentre tra le stazioni di Morino e Castronovo un treno (foto sotto) con a bordo una trentina di studenti delle superiori diretti ad Avezzano ha rischiato il deragliamento a causa di un grosso ramo che ostruiva i binari. Grazie alla tempestività del macchinista è stato evitato il peggio ma la motrice è stata fortemente danneggiata.

-----------------------

E' ancora la pioggia a creare problemi ad alcune abitazioni di progetto case di S. Antonio. Stavolta non si e`trattato di crolli ma di infiltrazioni che pero' hanno spinto gli inquilini a chiamare i Vigili del fuoco.

infiltrazioni

infiltrazioni2

L'intervento, iniziato martedì 30 novembre intorno alle 22.30 ed e`durato oltre mezz'ora. La palazzina interessata e`la stessa dove nei giorni scorsi, dopo un'intensa pioggia era crollata una trave dal soffitto del garage. Anche stavolta i pompieri si sono recati in garage per un primo controllo e poi in alcune abitazioni. Per fortuna nulla di grave, pero' se e`vero che "a caval donato non si guarda in bocca" se fa acqua da tutte le parti pure essendo costato una tombola puo' essere un problema.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore