L'Aquila stasera a Presa diretta su Rai Tre

29 Gennaio 2012   16:19  

"Terra violata" è il titolo della puntata di stasera di Presa diretta. La trasmissione di Riccardo Iacona, in onda dalle 21.00 su Rai Tre, si occuperà anche dell'Aquila.

Analizzando i mutamenti climatici del pianeta, il programma cercherà di capire quanto l'uomo sia responsabile delle catastrofi.

Genova, la Liguria, la Sicilia e poi più lontano le Filippine, il Brasile la Tailandia, l’Australia, gli Stati Uniti, la puntata mostrerà le immagini sconvolgenti delle ultime catastrofi climatiche che hanno sconvolto le nostre regioni e gli angoli remoti del mondo e che hanno causato decine di migliaia di morti. Le conseguenze dell’effetto serra e del riscaldamento del pianeta provocano disastri sempre più frequenti. Eppure a Durban nell’ultima conferenza sul clima Silvia Bencivelli ha potuto constatare che i rappresentanti di tutti gli stati hanno solo litigato senza decidere nulla di operativo.

Elena Stramentinoli, poi, è tornata in Liguria teatro delle ultime alluvioni dove si continua a costruire come se nulla fosse accaduto invece di lavorare per rimediare ai danni e mettere in sicurezza il territorio. E poi in Abruzzo si ricostruisce là dove le case erano crollate senza considerare la sismicità del territorio come se nulla si fosse imparato dal terribile terremoto del 2009.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore