L'Aquila, stipulata convenzione con la Scuola di Specializzazione di Ortopedia

Il prof. Calvisi: "Un onore e un'occasione di crescita"

18 Febbraio 2014   14:26  

Nei giorni scorsi L'Aquila calcio ha siglato una convenzione con la Scuola di Specializzazione di Ortopedia dell' Università degli studi dell' Aquila. Diretta dal professore Vittorio Calvisi, la Scuola è una formazione specialistica che consente a medici neo laureati di diventare ortopedici. Un accordo che sancisce un percorso di collaborazione iniziato già da tempo, con le operazioni di Agnello e Ingrosso ed il loro successivo decorso post operatorio. Per Agnello si trattò della ricostruzione del legamento crociato, per Ingrosso di un pegnage del rotuleo con infiltrazione di gel piastrinico.  

Per L’Aquila, ovviamente, la convenzione rappresenta un ulteriore asset a disposizione dello staff sanitario del sodalizio rossoblù, guidato dal dottor Barrucci e dal dottor Rossini. Nello specifico l' accordo offrirà ai rossoblù un supporto a titolo gratuito allo staff medico già presente, in particolare per quanto attiene la patologia articolare. Garantendo, innanzitutto, la presenza costante negli allenamenti di uno specializzando. In caso di infortuni alle articolazioni, poi, saranno la Scuola di Specializzazione e lo staff diretto dal professor Calvisi ad occuparsi di eventuali interventi chirurgici e successive riabilitazioni. 

"Da aquilano, sono onorato e felice di poter collaborare alla causa - ha commentato il professor Calvisi - Per la scuola sarà l' occasione per sentirsi parte attiva del progetto ambizioso che sta portando avanti la società e, soprattutto, un' occasione di crescita professionale per gli specializzandi, che potranno seguire da vicino atleti professionisti."  

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore