L'Aquila: torna la grande musica di Spazio Jazz e quest'anno entri gratis con il Biglietto d'oro

27 Giugno 2012   16:20  

Giunge alla X edizione la rassegna Spazio Jazz promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, un momento atteso dagli appassionati del genere, che nel corso degli anni ha portato ad esibirsi a L’Aquila i migliori artisti del jazz nazionale e internazionale.

I quattro appuntamenti si svolgono in un luogo molto caro al pubblico aquilano, il Solarium della Piscina Comunale, in Viale Ovidio.

Quest'anno puoi vincere l'ingresso gratuito a uno dei concerti navigando su www.abruzzo24ore.tv. Naviga e cliccando sulle notize potrebbe apparirti il biglietto d'oro, potrai accettare e ricevere un biglietto gratis per lo Spazio Jazz della società Aquilana dei concerti "B. Barattelli". Clicca qui per sapere come funziona il Biglietto d'oro

L’inaugurazione di giovedì 28 giugno è affidata al trio formato da Paolo Di Sabatino, pianoforte (docente al Conservatorio di Musica aquilano), Marco Siniscalco, contrabbasso Glauco Di Sabatino, batteria con la presenza di un ospite d’eccezione, il cantautore Fabio Concato che eseguirà alcuni suoi celebri brani in una nuova versione jazz.

Il concerto inizierà alle ore 19 e al termine sarà possibile assistere alla semifinale degli europei di calcio in maxischermo. Sarà presente anche un servizio bar e piccola ristorazione non compresa nel biglietto di ingresso.

A parte dunque il concerto inaugurale del 28 giugno alle ore 19, gli altri sono tutti alle ore 21.

Il secondo appuntamento è il giorno seguente, 29 giugno, con il pianista Enrico Piernanunzi che generosamente torna ad esibirsi per il pubblico aquilano in questa occasione con il noto sassofonista Rosario Giuliani. Il 6 luglio torna un amico dell’Aquila e della Società Aquilana dei Concerti è certamente Roberto Gatto, il batterista italiano più noto in assoluto, artista di grande talento e sensibilità, presente in molte edizioni della Rassegna. Questa volta sarà sul palco con due giovani artisti Alessandro Lanzoni al pianoforte e Gabriele Evangelista al contrabbasso. Chiude la rassegna l’11 luglio il trombettista Enrico Rava con il suo progetto Enrico Rava TRIBE che comprende Gianluca Petrella, trombone; Giovanni Guidi, pianoforte; Fabrizio Sferra, batteria e lo stesso Gabriele Evangelista al contrabbasso.

L’intera Rassegna è compresa nell’abbonamento alla 66.ma stagione concertistica della Barattelli.

Il costo di un singolo ingresso è di 10 Euro (intero) e 8 Euro (ridotto) ma, per chi acquista il carnet con i quattro ingressi alla Rassegna, il costo complessivo è di 28 Euro. Info 0862.414161

Giovedì 28 giugno – ore 19

PAOLO DI SABATINO TRIO
FABIO CONCATO, special guest


Venerdì 29 giugno – ore 21

ENRICO PIERANUNZI, pianoforte
ROSARIO GIULIANI, sax

Venerdì 6 luglio – ore 21

ROBERTO GATTO, batteria
Alessandro Lanzoni, piano
Gabriele Evangelista, contrabbasso

Mercoledì 11 luglio – ore 21

ENRICO RAVA TRIBE


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore