L'Aquila: tra sabato e domenica due arresti per droga grazie al cane Zaron della Gdf

10 Ottobre 2011   11:12  

Nella serata di sabato, presso l’area di servizio Valle Aterno est, i finanzieri della Compagnia di L’Aquila hanno tratto in arresto V.B., di anni 38 di S. Benedetto del Tronto, trovato in possesso di un panetto di 155 gr. di Hashish.

Il soggetto, proveniente da Fiumicino, a bordo di un’autolinea, è stato incastrato dal fiuto del cane antidroga “Zaron”, un cucciolone di pastore tedesco di dieci mesi proveniente dal Centro d’addestramento di Castiglion del Lago ed al suo esordio operativo. Lo stupefacente era stato abilmente occultato sotto il sedile del pullman avvolto in numerosi strati di cellophan per nasconderne l’odore.

Nella tarda serata di domenica, “Zaron” si è ripetuto . Questa volta sono stati i Finanzieri di Avezzano che hanno sottoposto a controllo, nei pressi di Luco dei Marsi, un’autovettura con a bordo L.O. di origine Marocchina di anni 28. Questi alla vista dei Finanzieri, ha cercato di disfarsi di un involucro nel quale erano occultati 3.000,00 mila Euro subito recuperati. La perquisizione dell’auto, con l’ausilio del cane antidroga, ha consentito di pervenire al rinvenimento di 20 dosi di cocaina. Anche in questo caso sono scattate le manette.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore