L'Aquila, tutti concordi: "Ci vuole questa curva per battere il Pisa". Prevendita domani pomeriggio

Già centinaia le prenotazioni presso i punti prevendita

06 Maggio 2014   19:35  

Dal mister Giovanni Pagliari, al presidente Corrado Chiodi, al direttore Ercole Di Nicola. Dai giocatori, da chi allo stadio c' è sempre stato, da chi è già al lavoro da giorni per preparare la coreografia di una partita storica, persino dalla politica.

Tutti concordi: "Per avere ragione del Pisa non si può prescindere da una Curva del genere".

Il video (amatoriale, tratto dalla rete) che vedete riproduce la Curva Sud in occasione di L'Aquila - Teramo, finale play off dello scorso 16 giugno. Ci si giocava la Prima Divisione e gli aquilani gremirono il Fattori polverizzando in due giorni i biglietti a disposizione. Prima per una capienza di 3999, poi fino a 4999 grazie alla deroga sindacale. 

Adesso si gioca per la serie B. Un sogno, un qualcosa a cui tanti aquilani non credevano si potesse arrivare. Qualcuno, addirittura, è ancora incredulo. "Ma veramente fanno i play off per la serie B" ti chiede qualcuno quando ti ferma per strada. 

Ebbene sì, cari signori. Succede proprio nella vostra città. Col Pisa è in palio la prosecuzione di un sogno. In gara secca ci si gioca la possibilità di perseguire la strada verso la serie B. 

E già fioccano le prenotazioni presso i punti abilitati alla prevendita dei preziosi tagliandi. Difficile tenere un conto, ma sono già centinaia. C’ è chi ha preso appunti con nomi e cognomi, chi si è organizzato con un foglio excel, chi ha riempito il proprio bancone di post – it. Tanti preferiscono evitare le lunghe file che ancora associano al ricordo dei passati play off, parecchi non vogliono correre il rischio di rimanere senza tagliando, come successe l’ anno scorso col Teramo.   

Questa è L’Aquila. Una domenica prima ti snobba la partita conclusiva di una stagione magnifica, una domenica dopo fiuta la posta in palio e si accende come un fiammifero. E’ quello che tutti volevano. Da domani mattina sotto coi biglietti. 

Alessandro Fallocco  

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore