L'Aquila, tutto pronto per la semifinale col Prato

Onesti unico indisponibile

21 Maggio 2011   14:54  

Una partita che vale una stagione. In un "Fattori" che si preannuncia tutto esaurito, L'Aquila affronterà il temibile Prato per la semifinale di andata dei play-off.

 

I rossoblù dovranno necessariamente vincere per affrontare la gara di ritorno con la consapevolezza di avere due risultati su tre a disposizione. In soldoni, bisognerà fare un gol in più dei toscani nell'arco dei 180 minuti per accedere alla finalissima contro la vincente tra San Marino e Carrarese.

 

Dunque, i lanieri partiranno con i favori del pronostico e la doppia vittoria ottenuta in campionato (3-0 in casa e 2-0 in trasferta) sembrerebbe confermare questa tesi. Ma la truppa di Ianni adesso è un'altra squadra, sia dal punto di vista psicologico che di uomini su cui poter puntare. Se a questo aggiungiamo l'incessante spinta che il pubblico aquilano è capace di dare, ecco che il divario diventa improvvisamente nullo.

 

Sul fronte indisponibili, mister Ianni dovrà rinunciare al solo Onesti: a centrocampo spazio quindi all'esperto Ruscitti. In attacco agirà invece l'inedita coppia Franciel-Falconieri, sinora mai assieme in campo dal primo minuto. Confermata infine la linea difensiva composta da Cutrupi, Garaffoni, Ruggiero e Prete.

 

Dal canto suo, il tecnico dei toscani Bellini non lamenta alcuna defezione: anche Collacchioni e bomber Basilico hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno nuovamente abili e arruolabili.

 

D.R.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore