L'Aquila, un Film in costruzione, un progetto dell'Associazione "Ricordo"

27 Febbraio 2013   10:01  

“Un film in costruzione. Un film sulla (ri)costruzione dei rapporti umani fra persone che non vogliono far crollare ciò che da sempre le ha tenute legate insieme.

Una storia di piccole e grandi verità, di amicizia, illusioni, impegno e passioni.

Uno specchio reale dedicato a ciò che fa ridere gli occhi e l’anima soprattutto di fronte alle grandi avversità”.

Questo è l’obiettivo dell’Associazione Culturale “Ricordo”, da poco costituitasi e pronta a presentarsi alla città con un evento che si terrà giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 18.30 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila.

L’Associazione presenterà i propri progetti legati ad attività socio –culturali (cinematografiche, teatrali, letterarie e musicali) con l’obiettivo di valorizzare le professionalità e le competenze presenti sul territorio cercando di creare un centro attivo di produzione artistica.

La prima attività che sarà presentata è “Io non c’ero”, un progetto di realizzazione di un lungometraggio a partire da una sceneggiatura originale completa scritta da Giuseppe Tomei e Francesco Paolucci.

Nel corso della serata verrà proiettato il promo provvisorio del film, girato lo scorso autunno con personale tecnico – artistico locale.

Molti degli artisti che hanno aderito al progetto saranno presenti e si esibiranno allietando la serata con musica ed a fare da cornice una mostra pittorica a cura dello Spazio di Rop.

La conferenza stampa dell’evento e la proiezione per i giornalisti è prevista alle ore 11.30.

È già on line il sito dell’Associazione Culturale WWW.LORICORDO.IT dove è possibile conoscere nel dettaglio i primi passi dell’Associazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore