L'Aquila: una pastiera per Chef Molière, stasera e fino al 23 dicembre al Ridotto del Teatro

21 Dicembre 2011   18:22  

La degustazione dei prodotti locali, l'attività artigianale unita alla dimensione artistica e teatrale, tutto per un progetto volto alla coesione sociale, questo è "Chef Molière."

Fino al 23 dicembre il progetto presenta l'intero spettacolo Chef Molière, commedia in due puntate e atti alternati di Daniele Fracassi. Sul palco del Ridotto del Teatro comunale Molière è uno chef, che parla però in versirigorosamente martelliani, cioè i versi usati da Goldoni nel suo "Molière", pièce poco nota da cui prende spunto Fracassi per riscrivere una commedia la cui scena è l'interno di un ristorante.

Al termine di ogni spettacolo, momenti di preziosa degustazione, stasera ancora possibile degustare i prodotti realizzati dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero dell'Aquila.

Qui Michela Iacutone, insegnante dell'Istituto, spiega un piatto che nello spettacolo ha un ruolo centrale: la pastiera. D'accordo con il regista Daniele Fracassi, i ragazzi coinvolti nel progetto e nello spettacolo realizzano la pastiera.

Qui l'insegnante ci spiega tutto.....mmmmmm buonissimo! C'è ancora tempo, lo spettacolo è stasera alle ore 21.00

Sul palco si ritrovano attori che dopo il sisma vivono lontani, nel pubblico si reincontrano i cittadini che a fatica individuano punti di socializzazione nella città.

Al termine: dello spettacolo E il degustar m'è Dolce... lì degustazione di tiramisù a cura degli studenti della classe E – Cucina dell'Istituto Alberghiero "Leonardo Da Vinci", coordinati proprio dalla Professoressa Michela Iacutone.

Per chi stasera non ce la farà c'è ancora tempo per vedere lo spettacolo e degustare

giovedì 22 dicembre ore 21 – Prima puntata
venerdì 23 dicembre ore 21 – Seconda puntata

Al termine: A prelibar v'invoglio...degustazione di prodotti tipici locali a cura del Consorzio "Orgoglio aquilano"

Nel cast: Andrea Calderone, Ugo Capezzali, Laura Ciammitti, Giancarlo Curio, Daniele Fracassi, Eva Martelli, Mariangela Milone, Stefano Moretti Regia Daniele Fracassi, scene e costumi di Bartolomeo Giusti, assistente alla regia Gabriele Sfarra, allestimento e service a cura di Agorà.

Biglietti (per prima e seconda puntata): intero 15 euro – ridotto 10 euro – fino a 12 anni 1 euro. Informazioni389.4561102

Intervista di Filippo Tronca - servizio Barbara Bologna

Immagini e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore