"L'Artigianato in fiera" 17° edizione, soddisfazione per artigiani abruzzesi presenti

10 Dicembre 2012   10:52  

Si è chiusa ieri a  Milano la 17 edizione de “L’Artigiano in fiera”, la mostra mercato che ha registrato oltre 3 milioni di visitatori e alla quale hanno partecipato le migliori produzioni dell’artigianato abruzzese grazie all’impegno organizzativo del Centro Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo.
Circa 600 metri quadrati di esposizione hanno ospitato per 9 giorni la presenza di 22 imprese regionali, 7 delle quali coordinate dall’Api Pescara Chieti che hanno messo in mostra e in vendita i prodotti di eccellenza dei diversi settori, dagli oggetti legno ai tessuti, dal rame ai mobili d’arte, dalla alla bigiotteria ai fiori di confetto, ma un grande spazio è stato dedicato quest’anno alle produzioni alimentari, dall’olio ai salumi, dai tartufi al miele, dai liquori alla liquirizia, dal latte d’asina agli arrosticini, che hanno rappresentato due delle più grandi “attrazioni” di quest’anno.
“Uno dei temi coniati quest’anno da Fiera Milano è stato ‘Passione Creativa’ – ha spiegato il presidente del Centro Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo Silvio Di Lorenzo – uno slogan nel quale l’Abruzzo si riconosce in pieno, visto lo spirito con il quale le nostre piccole imprese artigianali affrontano quotidianamente le difficoltà del mercato, puntando sulle produzioni originali e di forte valenza territoriale”.
“Il nostro impegno continua nella direzione di dare sostegno e opportunità alle nostre piccole imprese di partecipare a manifestazioni così importanti e con un numero di visitatori impressionante – ha aggiunto il direttore del Centro Interno Innocenzo Chieffo – una scelta che si rivela sempre indovinata come dimostra la grande soddisfazione delle nostre imprese al termine della fiera”.

Queste le aziende presenti a Milano: Gio’ Art “Zenzero” di Antonioli Giuliana (Ancarano), La nuova "Falegnameria Caravelli" di Ulisse Ippoliti (Torricella Sicura), Domenico Pecilli (Lucoli), Emilio Pellegrini&Figli (Pretoro), La Bottega di Antonella Mantini (S. Stefano di Sessanio), Di Carlo&C. (Sulmona), Rovo Carni (L’Aquila), L’Ape&L’Arnia (Altino), Il Tartufo di Ennio (S. Salvo), La Bottega del confetto (Sulmona), La Contadinetta (Tornareccio), MC di Cieri Milva (Tufillo), Verde Abruzzo (Città S. Angelo), Le Due Colline (Città S. Angelo), Spiedì (Pescara), Masseria Erasmi (Castilenti), Piacere Abruzzese (Pineto), Colle del Sole (Francavilla al Mare), Genis (Pineto), Menozzi&De Rosa (Silvi), Paesani (Montorio al Vomano), La Noce (Montazzoli).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore