L'Autodromo Gran Sasso Si Farà! I Risultati Del Referendum Per L'@agscircuit

Oltre il 61% cittadini favorevole alla realizzazione struttura

15 Giugno 2015   13:06  

L'Autodromo del Gran Sasso, in contrada San Mauro di Montorio al Vomano, si farà.

Lo ha deciso il 61,43% dei votanti (1.867 persone) che ieri si sono recate alle urne per esprimere il proprio parere sulla realizzazione della struttura.

Al referendum consultivo, indetto dal Comune di Montorio, ha partecipato il 40,82% degli aventi diritti al voto, ovvero 3.072 cittadini su una forza elettorale di 7.525; i contrari alla costruzione della pista sono stati 1.172 (38,57%).

Toma ringrazia e punta a campagna informativa

"Dare la parola ai cittadini e' stata una scelta coraggiosa del Sindaco Gianni Di Centa che ringraziamo per aver dimostrato che la via della democrazia partecipata e' uno strumento fondamentale per chi vuole ben amministrare una comunita'".

Cosi' Carlo Toma, Amministratore unico dell'Autodromo del Gran Sasso a poche ore dalla chiusura del Referendum consultivo che ha visto prevalere i si' alla realizzazione del progetto.

"Desidero anche ringraziare tutti i cittadini di Montorio che hanno partecipato numerosi e convinti alla fase della campagna referendaria e poi alla consultazione - continua Carlo Toma- d'ora in poi vogliamo colmare una nostra carenza informativa e far capire a quanti hanno votato no e a chi non e' andato a votare che l'Autodromo e' un progetto valido per Montorio e per l'economia, che la sua realizzazione rappresenta un'occasione unica di rilancio.

Vogliamo far diventare l'Autodromo il progetto di tutti i montoriesi e per questo chiederò al Sindaco l'avvio di un tavolo di lavoro con le parti che diventi luogo privilegiato di discussione e confronto per le scelte e gli investimenti opportuni da fare per dare impulso all'indotto.

Il risultato del referendum ha definitivamente messo in soffitta certe logiche politiche più orientate all'interesse personale che alla crescita della collettività - conclude Carlo Toma - I cittadini hanno saputo scegliere in autonomia e senza condizionamenti e questa è una bella pagina della storia di Montorio e un buon auspicio per le nuove generazioni".


Galleria Immagini

Carlo Toma, Foto da Facebook Autodromo del Gran Sasso
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore