L'Avezzano Rugby riparte dal Capoterra

01 Marzo 2012   19:53  

Dopo più di un mese di pausa, per via del maltempo e degli impegni della Nazionale nel Torneo delle Sei Nazioni, l’AutoSonia Avezzano Rugby torna in campo Domenica 4 Marzo, alle 14:00, contro il Capoterra, nella gara valida per la sedicesima giornata del Campionato di serie A2.

Sul terreno di Via Dei Gladioli, ormai privo di neve, Babbo e compagni affronteranno una delle formazioni rivelazione del Girone 2 della Serie A: la neopromossa Capoterra, infatti, ha collezionato 7 vittorie e 2 pareggi su 15 partite disputate ed attualmente è posizionata al quarto posto in classifica, a sei lunghezze dalla coppia di testa formata da Capitolina e Romagna. Nella gara di andata i sardi vinsero con il punteggio di 21 a 6.

L’Avezzano ed il Capoterra si affrontarono anche nei play-off promozione dello scorso anno: all’andata si impose il Capoterra per 9 a 3, mentre al ritorno i marsicani conquistarono la vittoria e la promozione diretta in Serie A con il risultato di 33 a 26.

Per quanto riguarda la formazione di Domenica sarà sicuramente assente il sudafricano Martin Thomsen, infortunatosi alla caviglia durante il periodo di pausa, mentre saranno da valutare prima dell’incontro le condizioni di Francesco Sorge, Dario Pallotta e Federico Sisso.

Queste le dichiarazioni di mister Santucci riguardo al match contro il Capoterra, che è stato anticipato alle ore 14:00 su richiesta della formazione ospite: “Nelle ultime gare avevamo trovato il giusto ritmo, ma a causa delle condizioni meteo siamo stati fermi per molto tempo. Purtroppo non giochiamo da oltre un mese e durante questo periodo ci siamo allenati solo in palestra a causa della neve che ha reso impraticabile il campo. Domenica ci aspetta una gara difficile contro una formazione ben attrezzata e quindi dovremo scendere in campo concentrati e convinti sin dall’inizio”.

Serie A – Girone 2 – XVI giornata – Domenica 4 marzo 2012

Novaco Alghero – Amatori Catania, Arb. Ranalli (L’Aquila) - anticipata al 3 marzo
Santa Margherita Valpolicella – Zhermack Badia, Arb. Roscini (Milano)
AutoSonia Avezzano Rugby – Amatori Capoterra, Arb. Mancini (Roma) - anticipata alle 14.00
Rubano Rugby – Romagna Rfc, Arb. Pennè (Lodi)
Asr Rugby Milano – Unione R. Capitolina, Arb. Schilirò (Catania)
Gladiatori Sanniti – Gruppo Padana Paese, Arb. Tomò (Roma)

Classifica: Romagna e Capitolina 46, Rubano 45, Capoterra 41, Alghero 39, Paese 38, Badia e Valpolicella 37, Avezzano 36, Catania 33, Milano 11, Gladiatori Sanniti 6.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore