L'IdV si riunisce per parlare di ricostruzione

Leoluca Orlando ospite d'eccezione

14 Dicembre 2009   08:59  

“LA RINASCITA DELLA CITTA’: IL RUOLO DEGLI ENTI  LOCALI  E  DELLE ISTITUZIONI LE PROPOSTE  DELL’ITALIA  DEI VALORI”.
 
IL GIORNO 15 Dicembre ( martedì ) alle ore 16,00 presso l’Auditorium dell’A.N.C.E., in via A. De Gasperi, si terrà un’iniziativa politica sul tema in oggetto promossa dall’I.d.V. provinciale, per una valutazione a più voci della vicenda post terremoto, guardando in avanti e non solo al passato, guardando in alto e non alle polemiche quotidiane.
L’I.d.V. ritiene che , nel momento in cui finisce la fase dell’emergenza e lascia Bertolaso, gli Enti locali – finora esautorati nei loro poteri -  sono chiamati a svolgere un ruolo decisivo e centrale nel delineare una prospettiva realistica e nuova per la città e per il territorio.
Si tratta di definire un progetto strategico per una città fantasma e per una società disgregata, secondo un  percorso ideato e costruito con le Forze e le Intelligenze Locali e non subito o condizionato da Altre Volontà, e secondo alcuni principi chiari : diritto di rinascita, dovere di ricostruzione con trasparenza e qualità delle iniziative.
Interverranno: Lelio De Santis(introduzione), Fiore Mancini, Lucia Pandolfi, Piero Pezzopane, Alfonso Mascitelli,Carlo Costantini,Augusto Di Stanislao.
 
Concluderà l’on. LEOLUCA ORLANDO, portavoce nazionale I.d.V.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore