L'Officina Musicale si è esibita con i Pink Floyd in un concerto al Teatro Comunale dell'Aquila

Manifestazione in memoria di Alberto Giannangeli

30 Gennaio 2012   13:37  

Si è tenuto ieri a L'Aquila, presso il Ridotto del Teatro Comunale,  una manifestazione in memoria di Alberto Giannangeli, prematuramente scomparso qualche anno fa in un incidente d'auto.

L'Officina Musicale, ensemble fondato dall'Avvocato Nino Carloni, e diretto sin dalla fondazione da Orazio Tuccella, si è esibita nella prima esecuzione assoluta della trascrizione per orchestra da camera dell'Album dei Pink Floyd "The Dark Side of The Moon".

I partecipanti, tutti legati ad Alberto da solida amicizia, hanno voluto rendere omaggio all'attività di mecenate da lui svolta in passato. La stessa trascrizione dell'opera dei Pink Floyd in programma fu commissionata da Alberto per essere eseguita dall'Officina Musicale. Anche l'attività del gruppo " Meticcio Europeo"è stata da lui stesso concretamente sostenuta per anni.

Sono quindi l'affetto e la gratitudine verso questa persona che accomunano i partecipanti e hanno danno senso alla manifestazione.

Il programma dell'evento si è diviso in due parti.

La prima, con "Meticcio Europeo" .

Mentre la seconda con l'esibizione di Officina Musicale, direttore Orazio Tuccella per "The Dark Side of The Moon" (Pink Floyd), trascrizione per 16 strumenti, commissionata da Alberto Giannangeli e Oscar Cicchetti a Mark Hamlyn per l'Officina Musicale.

Buona visione!

 

Immagini e montaggio Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore