L'Unione inquilini dichiara guerra agli affitti in nero e irregolari

18 Aprile 2012   09:43  

Continua con crescente efficacia anche in Abruzzo la campagna dell'Unione inquilini contro gli affitti in nero, irregolari e gonfiati. A seguire l'aqgguerrito comunicato stampa

''Sei studente fuorisede? Immigrato? Lavoratore? Sei in affitto, anche di una camera,  ma NON hai un contratto? Hai un contratto d’affitto ma NON è registrato? Con noi, ora puoi AUTO-REGOLARIZZARTI e ottenere un REGOLARE CONTRATTO D’AFFITTO con un canone mensile di gran lunga inferiore a quello che paghi oggi a nero fino all’80% in meno per 8 anni!

 Il Decreto Legislativo n. 23/2011 introduce nuove e gravi sanzioni per i proprietari che affittano attualmente in nero o che non hanno registrano i contratti d’affitto ovvero che non lo faranno in futuro entro 30 giorni dalla stipula.

Con la nuova normativa, dal 7 giugno 2011, l’inquilino può autonomamente registrare il contratto d’affitto scritto o verbale (anticipando il versamento dell’imposta dovuta) e ottenere in cambio e contestualmente alla registrazione  un contratto d’affitto di 4+4 ANNI, a un canone di locazione annuale pari al TRIPLO DELLA RENDITA CATASTALE dell’immobile oggetto della locazione. 

Ad esempio: un inquilino senza contratto che paga 1.000 euro al mese per un immobile la cui rendita catastale è pari a 300 euro, può ottenere un contratto di 8 anni ad un canone di 75 euro al mese (cioè 300x3 diviso 12 mensilità). 

Tutto ciò versando all’agenzia delle entrate una cifra presumibilmente non superiore a poche centinaia di euro. 

L’UNIONE INQUILINI può assisterti dalla prima e semplice consulenza alla definitiva registrazione del contratto presso l’agenzia delle entrate.

Contattaci al n. 085.42 12 104 tutti i Giovedì dalle 16.00 alle 18.00.Il nostro ufficio legale è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e i chiarimenti di cui hai bisogno. E’ importante agire avendo le informazioni corrette. Ci trovi all’interno dello Studio Associato Dott. Walter Rapattoni in Via Teramo, 10 -  65121 Pescara (zona Cinema CIRCUS).''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore