L'Università: studenti della Reiss Romoli, accontentatevi

11 Gennaio 2010   12:44  

Il Direttore amministrativo del'Università dell'Aquila Filippo Del Vecchio risponde agli studenti ospiti  della Reiis Romoli che denuciano disservizi.

''In merito al contenuto di alcuni articoli apparsi sulla stampa, riguardo disservizi lamentati in una nota dagli studenti che occupano le residenze a loro dedicate e ubicate negli edifici della ex Scuola Superiore Reiss Romoli, nel ribadire che la competenza per la gestione delle stesse è a totale carico dell’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (ADSU), si smentisce nel modo più assoluto che ci sia mai stata  una trattativa tra l’ateneo e gli studenti ospiti delle residenze.
L’unica interlocutrice per i problemi sollevati dagli “studenti ospiti” è l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (ADSU). 
Risulta tuttavia singolare che lo sforzo congiunto fatto dall’Ateneo e dall’ADSU, l’Ateneo  nel proporre all’ADSU  di gestire, a vantaggio di studenti, alloggi che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati e l’ADSU nell’accettare di prendere in carico una struttura nata con finalità diverse,  non sia accettato con comprensione e tolleranza da un gruppo di studenti che altrimenti non  avrebbero trovato alloggi nel territorio colpito dal terremoto o li avrebbero trovati a prezzi sicuramente maggiori.
C’è anche da chiedersi se in alloggi diversi da quelli individuati nella ex-Reiss Romoli, e ai quali possono sempre fare ricorso, gli studenti avrebbero trovato i servizi di cui lamentano l’assenza.'' 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore