L'abruzzese Gabriel Dornea campione italiano di taekwondo

02 Novembre 2012   09:47  

Il taekwondo abruzzese continua a centrare importanti traguardi e ad arricchire il palmares è arrivato nei giorni scorsi un titolo italiano conquistato da Gabriel Dornea e che porta la firma della “Scuola di taekwondo hwarangdo E.Negri”.

Il successo è arrivato nel corso dei Campionati italiani di taekwondo cinture rosse senior di Rimini, organizzati dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), la federazione ufficiale per le olimpiadi.

La nuova promessa del Taekwondo abruzzese, Gabriel Dornea, ha primeggiato nella categoria -87kg riuscendo ad imporsi su una concorrenza di ottimo livello. 

 Il portacolori del club "Scuola di taekwondo hwarangdo E.Negri", è partito dagli ottavi di finale battendo di 8 punti un avversario campano proveniente dalla palestra dell'olimpionico Mauro Sarmiento. Poi ai quarti Dornea ha sconfitto il suo avversario romagnolo infliggendo due Dollyo-chaki (calcio circolare al viso), dopo aver subito due conteggi per K.O. vincendolo per superiorità.

L’accesso alla finale è arrivato grazie alla vittoria contro l'atleta delle Marche, superato di 6 punti e nell’incontro finale che è valso la conquista del Titolo italiano, ha regolato l’avversario proveniente dalla Puglia con 4 punti di scarto.

Gabriel Dornea, che vive a Casacanditella, piccolo comune del chietino, si allena nelle palestre di Chieti Scalo e San Vito Marina con i due tecnici federali, il maestro Emiliano Negri c.n.4dan e la maestra Silvana Mancini c.n.4dan, che da più di dieci anni promuovono il taekwondo sulla costa abruzzese e questi risultati sono la dimostrazione migliore del buon lavoro svolto soprattutto con i giovani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore