L'acceleratore Tim #Wcap, fa tappa a L'Aquila

13 Maggio 2016   11:30  

 Tim #Wcap, l'acceleratore di Tim che seleziona, finanzia e accelera alcune delle migliori startup in ambito digitale, arriva a L'Aquila per presentare il suo "Programma di accelerazione 2016" con il quale saranno assegnate in totale 1 milione e 700mila euro alle startup che verranno selezionate e poi lanciate sul mercato.

L'appuntamento e' per lunedi' 16 maggio alle ore 10 nella sede del Tecnopolo d'Abruzzo a L'Aquila (loc. Boschetto di Pile ss17) dove a rappresentare "l'acceleratore Tim" ci sara' Luca Bertone, responsabile del portafoglio startup Tim #Wcap.

L'acceleratore punta a creare nuove realta' d'impresa fornendo supporto finanziario e manageriale per accompagnarle nel percorso di sviluppo imprenditoriale.

All'incontro, promosso dall'imprenditore aquilano Alberto Leonardis, direttore sviluppo e relazioni esterne di Digital Borgo, prenderanno parte Giovanni Lolli, vice presidente della Regione con delega alle Attivita' produttive, Massimo Cialente, sindaco dell'Aquila, Lorenzo Santilli, presidente Unioncamere Abruzzo, Roberto Romanelli, direttore del Tecnopolo d'Abruzzo, Giuseppe Cappiello, Polo ICT Abruzzo (Polo di Innovazione tecnologica) e Andrea Risa, direttore Digital Borgo, rete e incubatore di imprese con sede a Pescara.

L'incontro e' aperto a tutti i giovani aspiranti imprenditori interessati e a tutte le startup che vogliano avere maggiori informazioni sul programma di accelerazione della Tim che e' certificato dal ministero dello Sviluppo economico e permette l'accesso ai 4 acceleratori Tim di Milano, Bologna, Roma e Catania.

Tra le startup che saranno presenti ci sono 8 startup selezionate da Digital Borgo che avranno la possibilita' di confrontarsi con Luca Bertone per capire meglio le opportunita' offerte dal percorso di accelerazione Tim. Per partecipare alla selezione e per accedere al programma di accelerazione di Tim si puo' ancora fare domanda online fino al 30 maggio sul sito dedicato https://www.wcap.tim.it/it/call-startups.

Da Tim verranno selezionate, finanziate e accelerate 32 startup in ambito digitale. "Con questo evento vogliamo portare a conoscenza degli imprenditori sul territorio delle opportunita' offerte da TIM #WCAP e altre rilevanti a livello nazionale" spiega Alberto Leonardis, "la partecipazione al programma di accelerazione di TIM facilitera' sicuramente lo sviluppo e il successo delle startup selezionate, anche speriamo con auspicate ricadute sul territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore