L'assessore regionale Carlo Masci premia gli atleti Katia Di Marzo e Lorenzo Pescatore

07 Settembre 2011   15:00  

L'atleta di Cappelle sul Tavo, Katia Di Marzio, medaglia d'argento ai recenti Special Olynmpics di Atene nella specialita' dell'equitazione denominata "Working Trail", ed il 14enne sulmonese, Lorenzo Pescatore, neo campione italiano under 14 di scacchi e prossimo a difendere i colori nazionali ai mondiali di novembre in Brasile. Due facce della stessa medaglia ma soprattutto due giovani atleti abruzzesi rappresentanti di discipline considerate sport minori a cui l'assessore allo Sport, Carlo Masci, questa mattina, a Pescara, in Regione, ha voluto regalare una meritata ribalta.

Pescatore, che vanta gia' un curriculum sportivo di tutto rispetto e che gareggia con il circolo scacchistico "D'Annunzio Scacchi" di Pescara, e' seguito dal maestro Luca Cerquitella.

Non meno intensa l'attivita' agonistica di Katia Di Marzio che e' tesserata con l'associazione sportiva "Scavalcando Onlus" di Pianella. Medaglia d'argento a parte, la giovane Di Marzio, nella stessa competizione di Atene, ha collezionato anche un quinto psoto nella specialita' dell'"English Equitation" e la sesta posizione nel concorso di Dressage.

Li abbiamo incontrati, timida Katia e molto estroverso il piccolo Lorenzo.

"A proposito di sport agonistico praticato da atleti diversamente abili - ha aggiunto l'assessore - abbiamo scoperto con una certa sorpresa che l'Abruzzo puo' vantare diversi campioni di livello assoluto come i fratelli Pizzi e lo stesso Pierpaolo Addesi. Ora e' il momento di Katia ma chissa' quanti altri ne scoveremo.

Alle premiazioni di questa mattina sono intervenuti, tra gli altri, il presidente provinciale del Coni, Enzo Imbastaro, il presidente del Comitato regionale scacchi, Massimo Ramundi, il presidente dell'associazione sportiva Scavalcando Onlus, Giacinto Occhionero, il presidente dei giornalisti sportivi abruzzesi, Sergio Di Scaiscio, oltre a numerosi atleti dei due sodalizi sportivi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore