L'ex assessore Donato Di Matteo sospeso dal Pd

30 Giugno 2011   11:21  

La Commissione provinciale di garanzia del Partito democratico ha sospeso dal partito l’ex assessore regionale Donato Di Matteo, che secondo i probiviri alle ultime elezioni avrebbe appoggiato a Picciano una lista (vincente) avversaria del Pd.

Nella vicenda era stato coinvolto anche l’europarlamentare Paolo De Castro, ex ministro dell’Agricoltura nel governo Prodi, che si era scomodato a sostegno di Di Matteo, tenendo un comizio a Picciano in favore della lista sostenuta dall'ex assessore.

I democratici piccianesi, che avevano chiesto l’espulsione dal partito, hanno dunque avuto la meglio, nonostante la commissione nazionale si fosse già pronunciata ritenendo "insussistente" il fatto poiché a Picciano "non era identificabile la lista ufficiale del Pd".

Intanto l’ex assessore, che di fatto non è mai uscito del tutto dalla scena politica, presenta oggi la sua associazione "Progetto Abruzzo". L’intento, secondo i promotori, è quello di creare un luogo di dibattito politico e culturale anche se, confidano in molti, l'obiettivo reale è quello di trasformarsi in una lista elettorale per le elezioni regionali del 2014


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore