L'inadeguatezza culturale della classe dirigente

Maggioranza e opposizione

20 Agosto 2009   16:02  

Il vostro articolo intitolato “Alla ricerca delle analisi ‘perdute’” semplicemente sottolinea l’inadeguatezza culturale delle varie classi dirigenti che questo paese e questa città sembrano saper offrire con sorprendente abbondanza. Nell’era di facebook e di twitter e del “telefonino che va su internet” le nostre amministrazioni sembrano ignorare i vantaggi per il cittadino che normali sistemi online potrebbero offrire: ma cosa davvero impedisce loro di immaginare banalmente la prenotazione degli esami online ed la fruizione dei relativi referti attraverso la rete ?

Nel momento in cui le assicurazioni si stipulano online, le bollette arrivano per email, i conti correnti sono gestiti comodamente dietro un computer, persino la moglie o il marito si trovano con la rete davvero c’è da chiedersi come il cittadino italiano possa ancora sopportare l’arroganza di tanta mediocrità.

Nei prossimi mesi importanti infrastrutture dovranno essere ricostruite o riparate dai gravi danni subiti, come ad esempio l’acquedotto e le fognature, sarebbe una cosa buona che – come già fatto altrove e senza catastrofi naturali – la città ne approfittasse per dotarsi di adeguate reti a fibre ottiche sempre più necessarie al tanto auspicato sviluppo economico ed industriale. Usare le fognature per condurre le fibre ottiche fin dentro gli edifici nell'ultimo miglio è stato fatto già da diverse municipalità in Inghilterra con grande risparmio di tempo e denaro.

(lettera firmata)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore