L'orco condannato per violenze a una bimba di 9 anni, ma si proclama ancora innocente

Ha sempre negato, il Giudice lo condanna a 6 anni

02 Ottobre 2012   06:01  

Un'altra storia di violenza domestica, di quella atroce che ferisce nei sentimenti più cari, lui, l'orco, è il compagno della madre di lei che è solo una bimba di 9 anni.

Una storia che si trascina per mesi senza che nessuno si accorga dei cambiamenti di quella bambina tanto è vero che il Giudice ha deciso di togliere la patria potesta alla madre.

Nessun nome per tutelare la piccola, ma la storia che si è trovato ad affrontare il gup Giovanni de Rensis è di quelle che lascia il segno anche nell'animo di un magistrato, processo tenuto con il rito abbreviato (procedimento che permette se condannati di ottenere lo sconto di pena di un terzo ndr.).

Lui di mestiere fa l'operaio, ha 49 anni ed è originario di Pescara, ma residente ad Atri, di 6 anni e 4 mesi la condanna di primo grado dopo mesi di indagini, testimonianze e psicologi.

Anche la bambina ha sostenuto un interrogatorio protetto chiave che ha permesso agli investigatori di formulare accuse circostanziate nei confronti dell'uomo ed ha finalmente aperto gli occhi alla madre.

Questo, però non basta e il Tribunale dei Minori allontana la piccola anche dalla madre.

Così attraverso un curatore si giunge alla sentenza di primo grado per l'orco, ma lui continua a professarsi innocente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore