"L'ospedale non si chiude": Guardiagrele festeggia dopo la sentenza del Tar

24 Maggio 2011   09:53  

Sono andati in piazza a spiegare la sentenza con cui il Tar dell’Aquila a inizio settimana ha dato ragione nel merito a chi aveva presentato i ricorsi contro la chiusura e riconversione in Presidio territoriale di assistenza (Pta) del Santissima Immacolata.

"Non vogliamo polemizzare ma la cronistoria dei ricorsi dimostra che noi abbiamo avvertito con chiarezza il pericolo del programma operativo di Chiodi" ha detto la capogruppo del Pd Gianna Di Crescenzo.

Simone Dal Pozzo, a piazza Maggiore insieme agli altri quattro consiglieri del centrosinistra, davanti ai guardiesi ha parlato di una "vittoria della comunità guardiese, dai cittadini al personale del Santissima Immacolata, ad aver restaurato la legittimità contro il sistema commissariale che voleva chiudere anche il nostro ospedale ignorando la legge vigente".

I tre ricorsi presentati da centrosinistra, Tribunale per i diritti del malato e amministrazione comunale sono stati tutti unificati nel pronunciamento per ora definitivo del tribunale amministrativo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore