LVI Premio Basilio Cascella 2012: Miseria e Nobiltà

15 Aprile 2012   11:35  

“Il mondo in crisi attende una nuova forma d’arte che abbia un respiro diverso, che ambisca a una riqualificazione della vita civile, coraggiosa e incondizionata, libera dall’impero economico che la vede invischiata. Un’ipnosi talmente bella da lasciar credere che sia possibile!

Ne nasce un appello accorato a chi dell’arte fa vita e mestiere, una richiesta in prima persona all’autore contemporaneo perché conferisca il giusto prezzo alla nobiltà del suo operare in un tempo economicamente globalizzato”.

Ai pittori e fotografi selezionati per il LVI Premio Cascella è stato chiesto di analizzare tale tema, ponendo l'attenzione sulla miseria o nobiltà di espressione artistica odierna, e producendo a loro volta opere che esemplifichino questo rapporto tra ricchezza e povertà, non solo economiche, ma anche espressiva e comunicativa.

L'evento sarà inaugurato il 25 Aprile presso Palazzo Farnese di Ortona. alle ore 18:00  Lo spazio espositivo sarà aperto al pubbiìlico fino al 30 Aprile. L'ingresso è gratuito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore