La Banca Tercas in Sardegna a caccia di punti

04 Febbraio 2011   10:53  

Si torna a giocare davanti alle telecamere di Sky. Domani sera, per la terza di ritorno, la Banca Tercas sarà impegnata sul difficile parquet di Sassari. Alle 20:00, diretta su Sky Sport 2 HD, i biancorossi di Ramagli affronteranno la Dinamo in una partita importante per  la classifica di entrambe. Le due formazioni si affrontano dopo aver vinto i rispettivi incontri, nell’ultimo turno di campionato.

DINAMO SASSARI

La formazione di Meo Sacchetti è reduce dalla brillante vittoria di Caserta (94-90) dopo un tempo supplementare. Ha il vantaggio di aver vinto la sfida dell’andata ed in classifica è collocata al decimo posto con 14 punti all’attivo.

BANCA TERCAS TERAMO

La vittoria con Biella, ottenuta al supplementare, ha ridato morale all’intero ambiente. La squadra si è preparata con la solita concentrazione per l’appuntamento in terra sarda di domani. C’è voglia di riscattare la sconfitta dell’andata maturata nei secondi finali e proprio per questo motivo che, Lulli e compagni, hanno lavorato con intensità. Alessandro Ramagli analizza così il confronto: “ Siamo mentalmente carichi e pronti per sostenere una “battaglia” su un campo caldo dove, però, il pubblico si contraddistingue sempre per la sua correttezza. Sarà una bella sfida – prosegue il coach biancorosso – contro una squadra che attinge, soprattutto in casa, alle sue riserve di talento e fisicità. Noi dobbiamo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro sotto pressione e le condizioni fisiche non ottimali di qualche giocatore – conclude Ramagli – non devono rappresentare un alibi per nessuno”.

La squadra partirà alla volta di Sassari questa mattina, dopo l’allenamento di rifinitura in programma nel Palascapriano. Il rientro in città è previsto nel primo pomeriggio di domenica.

PRECEDENTI ED EX

Un solo precedente tra le due squadre: la gara d’andata giocata nel PalaScapriano il 31 Ottobre 2010. Fu la Dinamo ad aggiudicarsi il match  con il finale di 79-77, grazie ad un canestro  in alley-hoop di James White sulla rimessa di Tsaldaris a meno di un secondo dalla fine.

Un ex solo in campo: l’ala centro Alessandro Cittadini che ha vestito la canotta biancorossa nella stagione 2004/2005, collezionando 34 presenze realizzando 261 punti.

CURIOSITA’

Con la gara di sabato in terra sarda, la Banca Tercas tocca quota 250 partite in serie A.

 

 

 

ARBITRI

Per la gara Dinamo Sassari-Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:

- Gianluca Mattioli di Pesaro

- Roberto Chiari di Paese (TV)

- Renato Capurro di Reggio Calabria

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore