La “Bike99 Broadcast Solutions” sbarca negli Sati Uniti per la GF di New York

Presidente Celi: il più interessante progetto sportivo nel mondo

30 Aprile 2011   10:42  

100 miles and 6.600 elevation gain, ovvero poco più di 200 km. per 2.200 metri di dislivello. Si presenta così la prima edizione della “GranFondo di New York”, in programma il prossimo 8 maggio con partenza dal George Washington Bridge, nel cuore di Manhattan.

Ancora qualche giorno dalla partenza per definire gli ultimi dettagli ed una rappresentanza della Bike99, composta dagli atleti Piero Cargini e Pierluigi Costantini sbarcherà nella metropoli americana. La decisione degli agonisti aquilani è giunta in città senza clamori e squilli di fanfare, riprova evidente di quell’indiscussa umiltà tipica dei ragazzi del Presidente Celi.

Senza clamori, dicevamo, sebbene risultino al momento iscritti migliaia di atleti provenienti da oltre 57 paesi e sebbene si tratti, attualmente, del più interessante progetto sportivo al mondo. “La preparazione per affrontare la gara” commenta Costantini “è stata portata avanti durante l’inverno con la massima dedizione.

Gli allenamenti si sono basati principalmente sulla copertura di lunghe distanze su strada” conclude l’atleta del sodalizio aquilano “per incrementare le nostre capacità aerobiche e di resistenza”.

Attratto dall’imperdibile percorso in programma, che si snoda lungo tutto lo Stato di New York tra salite impegnative e panorami mozzafiato anche l’altro atleta aquilano, Piero Cargini che aggiunge “al di là dell’aspetto puramente agonistico sarà un’occasione unica ed irripetibile per condividere la nostra passione con corridori provenienti da ogni parte del mondo. Passare sul Brooklyn Bridge, e sapere che mancheranno pochi km al traguardo” conclude l’atleta “rappresenterà per la Bike99 l’ingresso nella storia”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore