La “Bike99” dei miracoli non concede sconti.

Il Presidente Celi: “Una crescita che ha dell’incredibile”

01 Maggio 2011   21:41  

Si presentano così, applauditi da sostenitori ed appassionati, gli atleti del Reparto Corse della Bike99 “Broadcast Solutions” per la 4^ prova del Campionato Regionale di MTB su un parterre di gara tecnico e selettivo, senz’altro ben collaudato dagli agonisti di casa ma temuto per i ripidi single-track e per le asperità del terreno dovute alle piogge dei giorni scorsi.

Domenica 1° maggio, sotto un cielo plumbeo ed una temperatura di appena 11 gradi, il Presidente Celi convoca e schiera tutto il suo stato maggiore ad esclusione di “Turbo” Mastrantonio, Volpe, D’Alessio, Gala e Iacone, impegnati in quel di Gualdo Tadino per i nazionali MTB. In gara, ad Arischia, oltre 80 bikers onorano la memoria del compianto ciclista aquilano Angelo Picco, prematuramente scomparso, a cui viene dedicata questa prova di Campionato.

La cura e la pulizia del tracciato, oltreché l’organizzazione da parte degli amici della “Ciclistica L’Aquila” e della Famiglia Picco sono impeccabili come in ogni passata edizione.

Al “via” dei giudici di gara Parisse, Celi e Purismi prendono subito le distanze dal resto del mondo puntando sulla velocità mentre, a seguire, un altro drappello di atleti Bike99 sfiora il mezzo minuto di margine dai loro generali con Corrado e Olla M. lì davanti a tenere sotto controllo la situazione.

Al primo giro di boa, e sulle prime 30 posizioni, l’intesa tra Menghini ed Ossiani è inequivocabile: da questo momento scatta un attacco tutto in nero-verde che trascina nella mischia anche Petrocco, Marinelli ed un Arrigoni in forma smagliante che arriva dalle retrovie a dare man forte.

Sui continui strappi non regna l'incertezza: la Bike99 va su in crescendo senza rimbalzare su pendenze che sfiorano il 22%. Sul piattone che dal convento di S.Nicola riporta gli atleti verso il settecentesco fontanile di Arischia, le divise nero-verdi collaborano attivamente per accaparrarsi le meritatissime posizioni di metà classifica.

"Lo sforzo è stato notevole - commenta l’atleta Casilli - ma contro il buon margine del gruppo di testa c’è stato poco da fare". Nonostante tutto, l’azione dei tenaci inseguitori non si esaurisce neanche al termine del terzo ed ultimo giro: è una fase nella quale anche Di Giacomo, De Cecco, Amarii e Mattei sono ancora lucidissimi per rintuzzare gli attacchi.

Sul podio anche le quote rosa con Sara Storione e Chiavaroli Serena.

Insomma, una compagine che non sembra concedere sconti in questa stagione 2011. Per gli altri bikers intervenuti non è restato altro che mettersi rispettosamente in fila meditando se esista un modo per arginare l’inarrestabile galoppata degli atleti aquilani della Bike99 “Broadcast Solutions” nella prossima prova di campionato, prevista il 15 maggio a Torino di Sangro (CH).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore