La CNA Crea Bellezza, XVIII Sagra del tartufo, Comunità XXIV Luglio

Puntata numero 189

01 Settembre 2010   12:19  

IN QUESTO NUMERO DEL MAGAZINE 99:


- La CNA L'Aquila Crea Bellezza

Nella serata conclusiva della Perdonanza Celestiniana in Piazza San Berardino a L'Aquila, la bellezza è stata protagonista.
Artisti ed artigiani insieme per Crea Bellezza, l'iniziativa del Cna Abruzzo e Cna L'Aquila organizzata in collaborazione con la Camera di commercio dell'Aquila, la Banca di Credito cooperativo di Roma, la Carispaq e Artigiancassa, per mostrare come di bellezza vivano sia coloro che calcano le tavole del palcoscenico, sia chi opera dietro il palco nella creazione di acconciature, abiti, maquillage e scenografie. Ospiti della serata artisti d'eccezione come l'attrice Mariangela D'abbraccio.

A presentare la serata Paolo del Vecchio affiancato dal noto attore Edoardo Siravo. Splendide le performance del giovane cantante aquilano Franco Casilli.
Ins casilli
Special Guest della serata, Simona Molinari, attualmente in tournée per la promozione del suo secondo album

Una serata di grande bellezza, tra i tesori dell'architettura aquilana, colpiti e sofferenti e le creazioni degli artigiani dell'estetica e della salute.
Una serata molto apprezzata dal pubblico che ha affollato la piazza sino agli ultimi istanti dell'evento. Un evento con il contrasto forte tra la bellezza sul palco, i puntellamenti della De Amicis e lo sfondo spettacolare della Chiesa di San Bernardino, che presto, si spera, tornerà ad essere fruibile al pubblico.

(Barbara Bologna)

 

- La XVIII Sagra del tartufo a Scoppito

 

- Da Firenze a L'Aquila in bicicletta:un tandem per la solidarietà

Da Firenze all'Aquila in bicicletta per portare solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto, e in particolare ai più fragili: i disabili della comunità XXIV Luglio.
Protagonista dell'originale inziativa ''Bicicletta Pace e Solidarieta'' la Polisportiva San Quirico in collaborazione con il Comune di Firenze che, attraverso l'associazione aquilana Bike99 e la Uisp-Unione italiana sport per tutti, ha donato alla XXIV Luglio un tandem che la comunità utilizzerà per l'attività sportiva dei disabili.
Un tandem fisico e uno metaforico all'insegna della solidarietà che ha legato la città del giglio a quella del 99.

In nove sono partiti da Firenze in bicicletta alla volta dell'Aquila, arrivando, ieri, fin sul Gran Sasso, a Campo Imperatore, dopo aver consegnato, sabato mattina in piazza Duomo il tandem alla Comunità XXIV Luglio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore