La Fiaba: ''Rimuovere barriere lungo la filovia Pescara–Montesilvano''

21 Ottobre 2013   11:14  

Giuseppe Trieste, presidente di FIABA, il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, offre ampia collaborazione per rednere accessibile la filovia Pescara – Montesilvano.

“Ho appreso con favore la decisione del Comitato VIA di autorizzare il completamento dei lavori della filovia Pescara-Montesilvano.

È innegabile che esistano situazioni non a norma dal punto di vista delle barriere architettoniche e che il progetto necessiti, pertanto, di un intervento correttivo.

Tale problematica, però, è indipendente dalla prosecuzione dei lavori stessi e sussiste la volontà di apportare tutte quelle modifiche necessarie per l’accessibilità dell’infrastruttura.

In qualità di Presidente della Cabina di regia FIABA per la Total Quality istituita presso il Comune e la Provincia di Pescara, in questi giorni ho fatto un sopralluogo per valutare la situazione ed ho avuto modo di incontrare le parti coinvolte nella vicenda, ricevendo rassicurazioni in tal senso.

Continuerò a seguire da vicino i lavori, offrendo agli Enti locali coinvolti e alla GTM tutto il sostegno tecnico necessario perché la filovia diventi un vantaggio per tutti i cittadini e un’opera che aumenti il valore di un territorio di notevole interesse turistico, come quello pescarese.

La “Cabina di regia FIABA per la Total Quality” nasce con l’obiettivo di coordinare le iniziative locali e individuare le criticità presenti nel territorio interessato, per promuovere l’accessibilità e fruibilità, il vivere in modo confortevole e contare su una migliore qualità di vita.

Tra le iniziative realizzate da FIABA in sinergia con la Giunta comunale pescarese, ricordo, in particolare l’abbattimento delle barriere architettoniche a Piazza Italia e l’installazione di un ascensore presso il Palazzo comunale”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore