La Forestale blocca e denuncia due bracconieri a Carsoli

04 Aprile 2013   09:46  

Due bracconieri (D.S.S.) uno di 44 anni e l'altro ( D.G.E.) di 61, entrambi residenti a Carsoli, sono stati sorpresi dagli agenti forestali del locale Comando Stazione per aver esercitato attivita' venatoria in periodo di divieto assoluto.

Nel corso di un appostamento effettuato per contrastare il fenomeno del bracconaggio in localita' "Le Puzzelle" di Carsoli, dopo un breve inseguimento, i forestali hanno bloccato i due cacciatori di frodo mentre trascinavano a mano la carcassa di un grosso esemplare maschio di cinghiale con l'intento di caricarlo su un'autovettura.

Colti in flagrante i due cacciatori, in possesso di regolare porto di fucile per uso caccia, non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilita'.

Per loro e' scattata l'immediata denuncia all'Autorita' Giudiziaria.

Gli Agenti hanno provveduto anche al sequestro della carcassa dell'animale, delle carabine utilizzate per l'abbattimento e del relativo munizionamento.

I due rischiano fino ad un anno di arresto o l'ammenda fino a 2.500 euro oltre a pesanti sanzioni amministrative e la pena accessoria della sospensione del porto d'armi da uno a tre anni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore