La Madre di Nicole, la Neonata Morta a Catania, "Neanche Me l'Hanno Fatta Sfiorare..."

13 Febbraio 2015   15:51  

Alla fine è crollata anche lei, la giovane e determinata madre della piccola Nicole, la neonata nata a Catania con gravi crisi respiratorie e morta durante il folle trasferimento a Ragusa perchè la neonatologia etnea l'ha rifiutata con la motivazione che non c'era posto.

Tania Laura Egitto ha voluto sfogare parte del suo dolore e della sua rabbia in un post su facebook in cui racconta solo parzialmente come sono andate le cose e rivela che la piccola Nicole, lei, non l'ha potuta neanche sfiorare.

«Ci sono tanti tipi di amore - scrive la madre distrutta - e noi abbiamo avuto la fortuna di provarli tutti, il più grande è senza dubbio quello per i propri figli ed io e Andrea lo proveremo per sempre per la nostra piccola Nicole che fin da subito dentro me ci ha regalato una gioia immensa e un amore infinito.......poi c è il dolore quello non vorresti mai provarlo sotto nessuna forma, ma lui t insegue..e noi siamo stati inseguiti e presi da quello più brutto, il dolore della perdita di un figlio..un dolore che ti spezza il cuore in mille pezzi, un dolore che ti svuota, ti toglie la voglia di vivere, perché la tua vita era la sua vita.».

Il dolore è tanto ed è forte, incomprensibile ai più, ma lei è anche determinata a volere giustizia: «La nostra bambina non c è più. . .e non per cause naturali, ma per un errore umano, tanti errori umani...quello che dicono i TG è solo una parte di verità...ma presto si avrà giustizia, presto tutto verrà alla luce e la mia bambina avrà pace.
Non mi hanno permesso di vederla, di stringerla a me, di accarezzarle la manina e farle sentire che io le ero vicino, me l hanno portata via, senza averle potuto dare il suo primo e ultimo saluto».

Alla fine torna sulla sua piccola Nicole, che non ha mai realmente conosciuto: «Piccola mia tu vivrai per sempre nei nostri cuori.... ricorderò ogni piccolo movimento che facevi dentro me fino a poco prima della tua nascita eri e sarai per sempre la mia piccola ballerina scatenata.Ti amo amore di mamma».

Un lutto che sta investendo tutto il capoluogo etneo e che il tam-tam su internet sta estendendo anche al resto d'Italia.

La gente, ora, chiede di fare giustizia e di farla subito, chi ha sbagliato dovrà pagare senza sconti, questo il pensiero che va per la maggiore in rete.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore