La Rai ai Mondiali: si a Trapattoni, no ad Emanuele Filiberto

Le indiscrezioni di 'Spy Calcio'

06 Maggio 2010   15:56  

Il prossimo 20 maggio, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma, verrà presentata la squadra Rai per i Mondiali 2010 in Sudafrica. Fulvio Bianchi, nella sua rubrica Spy Calcio, regala alcune preziose anticipazioni.


La principale riguarda Giovanni Trapattoni. Il ct della nazionale irlandese, infatti, sarà il re dei commentatori al fianco del telecronista Marco Civoli. Scartate, quindi, le interessanti alternative rappresentate da Roberto Baggio e Gabriel Batistuta.


Paola Ferrari condurrà il consueto appuntamento con "Notti Mondiali", in diretta da uno studio allestito per l'occasione in Piazza di Roma. L'inviato in Sudafrica, invece, sarà Jacopo Volpi affiancato da Mazzola, Cucci e Bartoletti. Assente, a dispetto delle voci circolate negli ultimi giorni, il Principe Filiberto di Savoia.


L'offerta non finisce qui: all'ora di pranzo entrerà nelle nostre case Franco Lauro con uno speciale di "Dribbling"; Marco Mazzocchi sarà il padrone di casa di "Mondiale sera". Oltre a Trapattoni, le seconde voci saranno le solite ugole note: Bagni, Collovati, Dossena e Righetti.

Nulla di nuovo all'ombra del Cavallo di Viale Mazzini.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore