La Sieco all'esame Tonazzo Padova per chiudere un 2013 straordinario

28 Dicembre 2013   11:05  

La Sieco all'esame Tonazzo Padova per chiudere un 2013 straordinario Sieco Service Ortona: Terminato il girone d'andata, agli sgoccioli del 2013 inizierà quello di ritorno di un campionato di serie A2 più che mai aperto. La Sieco, dopo il felice ed esaltante successo contro la B-Chem Potenza Picena, che ha apportato altri tre punti in classifica (sei nelle ultime due uscite), dovrà vedersela con la capolista Tonazzo Padova.

Squadra forte, compatta e completa, composta da individualità importanti come lo schiacciatore Rosso e il palleggiatore Orduna per citarne due; ma che sfoggia al suo interno anche giovani talenti, vedi il libero Balaso (classe 1995) già nel giro delle nazionali giovanili. Insomma un mix perfetto che sta funzionando nel migliore dei modi sotto l'accurata guida di coach Baldovin, tanto da proporsi attualmente e meritatamente in vetta al campionato.

Una partita complicata per la Sieco, che tuttavia potrà contare come sempre sull'appoggio del proprio pubblico, determinante in questa prima parte di stagione per quel che riguarda il fattore campo (il Palasport di Ortona e' stato violato solo una volta in tutto il girone di andata). E poi ci sono gli amarcord, tanto belli quanto pieni di speranze: il primo incontro di serie A2 dell'anno scorso fu proprio con la Tonazzo.

Ad Ortona si presentava una corazzata considerata una possibile ammazza campionato. La Sieco, diventata poi "la matricola terribile", uscì vittoriosa da quel match per 3-2, dando il via poi ad una splendida cavalcata. Il resto è storia dei giorni nostri. Una storia da riscrivere, da copiare, da rinnovare. Arbitri dell'incontro Bertoletti Gianluca e Cassarino Paolo. Domenica 29 dicembre, ore 18, Sieco Service Ortona-Tonazzo Padova.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore