La Spagna è Tedesca. Doppietta Mecedes e Terzo Vettel

11 Maggio 2015   05:00  

Doppietta Mercedes nel Gran Premio di Spagna di Formula 1. Nico Rosberg ha vinto la gara sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel.

Quinta nel Gran Premio di Spagna la Ferrari di Kimi Raikkonen dietro alla Williams di Valtteri Bottas e davanti quella di Felipe Massa. Settima la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti alla Lotus di Romain Grosjean e alla Toro Rosso di Carlos Sainz Junior. Chiude decimo e in zona punti l'altra Red Bull di Kvyat. Ritirato il pilota di casa Fernando Alonso su McLaren.

''E' stato un fine settimana perfetto, tutto grandioso''. Nico Rosberg riesce a battere per la prima volta nella stagione il suo compagno di squadra Lewis Hamilton e sul podio del Gran Premio di Spagna non sta nella pelle. ''Finalmente - aggiunge a Sky il tedesco della Mercedes - sono riuscito a fare una grande partenza e ci voleva proprio. Mi godo questo momento e poi penserò a Monaco''. Costretto ad accontentarsi della seconda piazza Hamilton: ''ho pattinato un po' in partenza, mi prendo il secondo posto dopo un week end difficile''.

''Potevo arrivare secondo, abbiamo cercato di tenere duro ma loro alla fine erano troppo veloci''. Sebastian Vettel si accontenta del podio conquistato nel Gran Premio di Spagna dietro alle super Mercedes. ''Ho fatto un'ottima partenza - ricorda Vettel ai microfoni di Sky - poi alla fine della gara le Mercedes erano troppo veloci e sono arrivato terzo. Ho avuto anche problemi col traffico ma può capitare''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore