La Virtus LAnciano torna ad allenarsi, ma mastica ancora amaro

11 Marzo 2014   07:34  

Ripresa degli allenamenti per il team di Baroni. La squadra frentana è ancora amareggiata per l’immeritato scivolone di Bari, dove è stata punita dall’unica disattenzione avuta nel match, al fronte di numerose palle goal sciupate. La seduta si è svolta nel pomeriggio di lunedì, ed ha visto lavorare in piscina coloro i quali sono scesi in campo al “San Nicola”, mentre per gli altri allenamento sul sintetico di “Villa delle Rose”.

Antonio Piccolo, il quale ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a Bari nel primo tempo a causa di un infortunio (per lui si parla di elongazione del flessore della coscia destra), ha svolto delle terapia mirate a curare il problema che lo affligge, sulla cui reale entità, e soprattutto riguardo i tempi di recupero a cui l’attaccante di origini campane dovrà sottostare, bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere un quadro chiaro della situazione.

A dirigere i lavori non era presenti mister Marco Baroni, in quanto impegnato a presenziare nella manifestazione denominata: “Primo Memorial Flavio Falzetti”, calciatore scomparso lo scorso 11 marzo 2013 dopo aver lottato per diversi anni contro un male incurabile. Domani alle ore 17:00 prevista una conferenza nella sala stampa del “Biondi”.

In una nota ufficiale comparsa sul sito rossonero, infine, il sodalizio di Via Luigi De Crecchio, precisa quanto segue: “La Virtus Lanciano ha apprezzato molto il comportamento e la collaborazione dei propri tifosi nelle 2 ultime partite in casa. Pertanto si comunica che, a partire dalla prossima partita con il Novara, verranno ripristinati i prezzi originari dei tagliandi di Curva, eliminando l’aumento di 1 Euro deciso dopo la partita contro il Cesena.” Una dimostrazione di affetto e di fiducia verso i supporters rossoneri, che mai hanno fatto mancare il proprio apporto ai loro beniamini, dal momento che anche in trasferta sono sempre stati caldi e numerosi (a Bari erano presenti in circa 800).

Il Novara di Alfredo Aglietti, dopo il tonificante successo casalingo contro lo Spezia, cercherà nel prossimo turno contro la Virtus Lanciano di tenersi il più lontano possibile dalla zona calda della classifica (attualmente gli azzurri occupano la quint’ultima posizione in graduatoria). I piemontesi riprenderanno gli allenamenti martedì.

Intanto, Il Palermo di Iachini, nel Monday Night cadetto, passeggia sul campo della Juve Stabia, e si impone con un perentorio 3-0, nel più classico dei testa-coda. Ora i siciliani sono lanciatissimi in vetta (ben 7 sono i punti di vantaggio sulla seconda in graduatoria, l’Empoli di Sarri), mentre le vespe vedono sempre più spalancarsi il baratro della Lega Pro.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore