La Virtus Lanciano all'esame Trapani

I granata vengono dal 5-0 sul campo del Pergocrema

12 Novembre 2011   12:49  

E'già tempo di tornare in campo per il Lanciano di Carmine Gautieri.
I rossoneri, infatti, dopo il doppio successo con Latina in Campionato e Chieti in Coppa Italia, saranno di scena a Trpani per uno dei big-match della dodicesima giornata.
Rossoneri e granata condividono la seconda piazza con altre cinque squadre: vincere domani sarebbe un bel salto in avanti per entrambe.
I numeri delle squadre, però, non sembrano poter dare per favorita nessuna delle due: infatti, se è vero che i frentani non fanno punti in trasferta dal 18 setembre (vittoria sul Prato), è altrettanto vero che gli uomini di Roberto Boscaglia, fra le mura amiche, hanno vinto solamente due volte e pareggiato tutte le altre.
Tuttavia, quello che potrebbe spaventare la compagine della presidentessa Valentina Maio è l'ultimo successo ottenuto dai siciliani sul difficile campo del Pergocrema, rifilando ai gialloblu una memorabile cinquina.
Lo sa bene il capitano della Virtus, Roberto D'Aversa, intercettato pochi minuti prima di partire per la trasferta in terra sicula: "Sicuramente siamo in un buon periodo"- ha esordito il centrocampista - "Domenica scorsa avevamo qualche defezione importante ma siamo riusciti a vincere grazie ad una prova di carattere". Adesso, però, si pensa solo al Trapani: "I granata sono una buona squadra: è vero, hanno avuto una falsa partenza però adesso sono riusciti a recuperare il gap iniziale e hanno vinto 5-0 sul campo del Pergocrema".
Infine, il capitano rassicura i tifosi sulle sue condizioni di salute: "Con il Latina mi sono procurato una frattura scomposta del setto nasale, ma potrò giocare ugualmente, scenderò in campo con la mascherina".

Fra i rossoneri recupera Mammarella: il terzino, quindi, mette in condizione Gautieri di poter confermare quasi l'intera difesa di sette giorni fa, mentre l'assenza di Massoni potrebbe aprire la strada all'esordio di Rosania.


PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Mammarella, Amenta, Rosania, Aquilanti; Volpe, D'Aversa, Capece; Turchi, Chiricò, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore