La Virtus Lanciano nella tana delle "FERE" per continuare a sognare

21 Marzo 2014   09:23  

Interessante sfida nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di serie B tra la Ternana di Attilio Tesser e la Virtus Lanciano dei “miracoli” guidata dal “mago” Baroni.
La gara del “Libero Liberati”, che andrà in scena sabato alle ora 15:00 (arbitrerà il Sig. Di Paolo della sezione di Avezzano (Aq) ), vedrà di fronte i rossoverdi padroni di casa, che all’andata al “Guido Biondi” riuscirono ad imporre il pareggio casalingo ai frentani (1-1 in virtù delle reti siglate dal bomber Antenucci per gli umbri e da Amenta per gli abruzzesi), in serie positiva da ben 9 turni e reduci da due successi di fila, alla Virtus Lanciano, issatasi nella piazza d’onore del campionato cadetto, e seppur consapevole che il suo obbiettivo rimane la salvezza, oramai virtualmente raggiunta, per nulla intenzionata a perdere colpi. Gli umbri, che si trovano a metà classifica con 38 punti in dote, cercheranno un successo che posso lanciare loro verso la zona play off, tanto auspicata alla vigilia, ma rimasta una chimera fino ad ora. Tuttavia, le “Fere”, sembrano da un po’ di tempo a questa parte avere trovato quell’equilibrio che posso permettere loro di fare quel salto di qualità tanto auspicato dell’entourage ternano. Ma i virtussini hanno ancora fame, e per nulla intenzionati a fermarsi, cercheranno di sbancare anche il “Liberati” di Terni.

In giornata è prevista una seduta di rifinitura, dove successivamente intorno alle ore 12:00 il tecnico Baroni terrà la consueta conferenza stampa di presentazione del match, per poi partire insieme a tutta la squadra alla volta del capoluogo umbro.

Sul fronte formazioni, in casa Virtus torna disponibile il capitano Mammarella dopo il turno di squalifica, mentre questa volta ad essere appiedato dal Giudice Sportivo è stato l’ottimo De Col. Ragatzu pare abbia ancora qualche problema con l’influenza, mentre le condizioni di Casarini saranno valutate solo prima della partenza. Ancora assente Antonio Piccolo, in virtù del problema muscolare che ancora lo affligge (difficile ipotizzare un suo rientro contro il Crotone martedì. L’esterno offensivo campano dovrebbe essere disponibile per la prossima trasferta di Padova). Disponibili, invece tutti gli altri, come dovrebbe esserlo anche il neo tesserato, Ficagna. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, con il capitano Mammarella che dovrebbe tornare sulla fascia sinistra nel pacchetto arretrato, con Aquilanti a destra, e coppia centale formata dal duo Amenta- Troest. Confermatissimo tra i pali, Luigi Sepe. Terzetto sulla linea mediana dove si potrebbe assistere al rientro di Minotti, a cui andrebbero a fare compagnia Buchel e Paghera. Il tridente offensivo potrebbe vedere il ritorno di Comi al centro, con Gatto e Di Cecco ad agire come esterni offensivi.

In casa Ternana, mister Tesser dovrebbe presentare un 4-3-1-2 , rinunciando alla squalificato Miglietta, e presentandosi con il tandem d’attacco composto dal vice capocannoniera del torneo Antenucci (16 goal per l’attaccante molisano fino ad ora), affiancato da Litteri. Prevista una discreta rappresentanza di tifosi rossoneri al seguito dei proprio beniamini anche a Terni, come spesso è accaduto in questa stagione. La tifoseria virtussina continua a sognare la seria A, del resto la squadra della bella e sempre sorridente presidentessa Valentina Maio , a due terzi di campionato, non è mai scesa dal carro dei play off, e conoscendo la grinta e la fame di mister Baroni, già da giurare che da qui alla fine i rossoneri venderanno molto cara la pelle. Il sogno continua.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore