La Virtus Lanciano si gusta il primato in attesa della ripresa degli allenamenti

07 Ottobre 2013   18:27  

Giornata di riposo per la Virtus Lanciano, in vista della sfida di domenica contro la Ternana. Ripresa degli allenamenti in programma domani. Ci saranno da valutare le condizioni di De Col, uscito malconcio dalla vittoriosa sfida del Silvio Piola, e quelle di Vastola. In città l’entusiasmo è alle stelle: la porta di Sepe è imbattuta da 544’ (a proposito, complimenti al classe 91’ che a Novara, parendo anche un rigore, si è dimostrato tra i migliori della categoria), ma la capolista sembra non avere le vertigini d’alta quota.

Contro la Ternana sarà importante confermare che gli splendidi risultati fino ad ora ottenuti, non sono frutto del caso, ma di un lavoro di squadra molto ben orchestrato dal “mago” Baroni.

Gli umbri scenderanno in campo in Abruzzo al fine di dimostrare che la loro classifica non è veritiera.

La squadra di Toscano, è attardata di ben 12 punti rispetto ai frentani. Ci si aspettava qualcosa di più dalla squadra umbra, che può contare su elementi come Ferronetti, Farkas, Viola ed Antenucci , atleti che hanno trascorsi anche nella massima serie. Anche Masi, Avenatti e Falletti sono calciatori dall’indubbio spessore tecnico. La squadra umbra sembra peccare di eccesiva leziosità, ed a volte qualche singolo non mette le proprie individualità al servizio della squadra.

Grande voglia di riscatto da parte della Ternana, che vorrà riscattarsi al Biondi. Ma la Virtus di questi tempi sembra essere una macchina perfetta, ed i suo meccanismi raramente sembrano incepparsi. La squadra vive un momento di incredibile euforia, dal momento che diversi sono i media i quali hanno catalizzato la loro attenzione sul “miracolo” frentano.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore