La Virtus Lanciano si lecca le ferite. Frentani stanchi "squadra costruita per la salvezza"

01 Aprile 2014   09:25  

Dopo la clamorosa cinquina rimediata dal peggiore attacco cadetto a Padova, la formazione di Baroni si è concessa 48 ore di riposo. Solo nel pomeriggio di martedì, infatti, la truppa guidata dal tecnico toscano ricomincerà la preparazione in vista della gara in programma sabato al “Biondi” contro il Modena di Babacar.

Il tecnico di Firenze, subito dopo l’allenamento, terrà la consueta conferenza stampa d’inizio settimana. Gli argomenti da sviscerare di certo non mancheranno, e si tornerà sulle dichiarazioni che mister Baroni ha rilasciato al termine della disfatta contro il Padova: “Siamo stanchi mentalmente e fisicamente. Noi siamo una squadra costruita per la salvezza, sebbene non sia giusto porsi degli obbiettivi.”

La speranza è che dopo questo tour de force (tre gare in sette giorni), dove la squadra frentana ha raccolto la miseria di 1 punto, la stessa possa tornare a mostrare tutto il suo valore. Contro i “canarini” ci si aspetta una Virtus volitiva che voglia mostrare a tutti di non avere ancora intenzione di deporre le armi.

Si conta sul recupero di Antonio Piccolo, l’attaccante campano vittima di alcuni problemi muscolari, ma sicuramente abile ed arruolabile per la gara contro gli emiliani, i quali navigano nel “limbo” della cadetteria, (i gialloblù sono circa a metà classifica con 42 punti), e, almeno fino ad ora, non hanno tenuto fede alle loro gloriose ambizioni, dal momento che la zona play off dista 6 punti. Non è difficile ipotizzare, quindi, che la formazione del “navigato” Walter Novellino scenderà in Abruzzo per fare bottino pieno.

Agli uomini di Baroni il compito di arginare gli “ardori” degli emiliani, dimostrando che questo piccolo passaggio a vuoto nelle ultime due gare sia solo una situazione estemporanea, dettata da una condizione fisica non ottimale, visti gli impegni ravvicinati, ma pienamente recuperabile. La Virtus Lanciano ci ha abituati bene. Forse troppo.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore