La Virtus Lanciano va a Carpi in cerca dei Playoff

23 Maggio 2014   14:42  

La Virtus Lanciano si appresta ad affrontare il Carpi nella penultima giornata del campionato cadetto, in una sfida che per i rossoneri potrebbe decretare l’accesso o meno alla sezione off season. La squadra di Baroni, il quale in settimana nella consueta conferenza stampa ha tenuto a precisare il grande lavoro svolto dalla propria squadra, sottolineando il fatto che se i suoi ragazzi dovessero rimanere fuori dai playoff, avrebbero comunque disputato una stagione esaltante. Il tecnico di Firenze si è lamentato dei presunti torti arbitrali subìti dalla sua squadra, e si è detto che certe piazze potrebbero essere condizionate dal fatto di avere tanti spettatoti al seguito. Ci preme ricordare, per onestà intellettuale e non per altro, che se certe società (vedi Bari e Siena, penalizzate rispettivamente di 4 ed 8 punti) non avessero visto la propria classifica “decurtata” dalla Commissione disciplinare, la Virtus Lanciano difficilmente sarebbe ancora in corsa per gli spareggi promozioni a 180’ dalla fine del campionato.

Il Carpi, a quota 55, non ha grande velleità per questo finale si stagione, anche se la matematica non lo taglia definitivamente fuori dal discorso playoff. La squadra emiliana, tuttavia, cercherà di chiudere nel migliore dei modi la sua stagione davanti al proprio pubblico.

Sul fronte formazioni, Baroni dovrebbe recuperare tutti i suoi effettivi (Germano e Troest in primis), e schierarsi con un 4-3-3 il cui tridente offensivo potrebbe essere composto da Gatto e Piccolo esterni, con Falcinelli al centro. Il Carpi di Pillon dovrebbe rispondere con un 4-4-2, la cui coppia d’attacco dovrebbe essere formata dall’esperto Sgrigna e da Inglese. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Mariani della sezione di Aprilia.

La squadra frentana, in questo ultimo impegno esterno della stagione, sarà seguita da oltre 700 tifosi rossoneri, pronti a spingere i propri beniamini verso un sogno che pare essere lontano dal realizzarsi, dopo i risultati poco confortanti arrivati lunedì sera. Ora l’accesso ai playoff non dipenderà sola dalla Virtus Lanciano, ma anche dai risultati che le dirette rivali conseguiranno in questi ultimi ed appassionanti 180’.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore