La Virtus a Castellamare per restare imbattuta

23 Settembre 2013   16:39  

Sesta giornata di campionato e seconda trasferta consecutiva per la Virtus Lanciano che va a rendere visita alla Juve Stabia sull’insidioso campo in sintetico del Romeo Menti (inizio martedì alle ore 20:30, arbitra Diego Bruno della sezione di Torino).

Le vespe, dopo il 3-0 rimediato nella gara inaugurale contro il Pescara, sembrano aver trovato maggiore convinzione. Nelle sfide casalinghe contro Spezia e Siena, gli stabiesi avrebbero meritato qualcosa in più del pareggio, ma la prima vittoria stagionale non si è fatta attendere: sabato scorso hanno espugnato il Tombolato regolando il Cittadella.

Gli uomini di Braglia hanno ben impressionato per la loro qualità nella circolazione di palla, e per le loro ottime ripartenze, oltre ad aver mostrato una condizione fisica abbastanza ottimale. Di contro troveranno una Virtus ancora imbattuta, e che vorrà assolutamente continuare la sua striscia positiva, forte del suo secondo posto e dei 9 punti in classifica che porta in dote.

Mister Baroni, ha lasciato capire nella conferenza che ha preceduto la partenza dei frentani per la Campania, che sia a causa dei troppi impegni ravvicinati, e sia per alcuni forfait dovuti a squalifiche (vedi Paghera), o a qualche acciacco (come qualche problema fatto registrare da Piccolo), ci saranno delle novità in vista della gara contro le vespe. Minotti dovrebbe sostituire Paghera a centrocampo, mentre in avanti dovrebbe giocare dal primo minuto Plasmati, con Falcinelli dirottato sulla corsia di destra. Probabile riconferma di Gatto in avanti a sinistra, con Turchi pronto a subentrargli in corso d’opera. Si prevede un discreto colpo d’occhio sugli spalti del Romeo Menti, con oltre 100 tifosi rossoneri al seguito della propria squadra.

Queste le probabili formazioni:

JUVE STABIA (4-2-3-1): Viotti; Ghiringhelli, Lanzaro, Contini, Zampano; Scozzarella, Suciu; Sowe, Caserta, Vitale; Di Carmine. All. Braglia.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe, De Col, Amenta, Troest, Mammarella, Buchel, Di Cecco, Minotti, Plasmati, Falcinelli, Gatto.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore