La prima commissione licenzia il Bilancio. Il 27 l'approdo in Consiglio regionale

22 Dicembre 2011   17:45  

La I Commissione permanente del Consiglio regionale, presieduta da Emilio Nasuti, ha licenziato, oggi pomeriggio, bilancio e finanziaria, che approderanno in aula il prossimo 29 dicembre.

“In questi tre giorni abbiamo lavorato intensamente, maggioranza e opposizione, per redigere una manovra finanziaria non certamente facile – spiega il Presidente Emilio Nasuti –. Si tratta di un testo di legge che punta al contenimento della spesa, prevede tagli ai diversi capitoli, ma, nella sostanza, concede anche risposte certe alle esigenze del territorio.

Tra i provvedimenti che mirano a ridurre i costi della politica – annuncia il consigliere regionale – abbiamo approvato un emendamento (a firma dei consiglieri regionali Emilio Nasuti, Emiliano Di Matteo e Federica Chiavaroli, ndr) che consente al consigliere regionale, che ne ha acquisito il diritto, di rinunciare al vitalizio.

E’ sempre più difficile – prosegue Nasuti – varare una finanziaria regionale in cui la spesa obbligatoria e le imposizioni dell’ultima manovra del Governo Monti riducono i margini per la distribuzione di nuove risorse sul territorio.

Tuttavia – conclude Nasuti – si è cercato di mantenere la copertura finanziaria sui principali capitoli di interesse regionale, evitando così sperperi di denaro come, invece, accadeva nel passato”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore