La regione Abruzzo stanzia 600 mila euro per la rotatoria in via per Treglio a Lanciano

04 Aprile 2013   09:12  

La Regione Abruzzo ha assegnato al Comune di Lanciano i 600 mila euro necessari alla realizzazione della rotatoria in uno degli incroci più trafficati di Lanciano, quello tra via per Treglio, via per Fossacesia, variante Frentana e strada per San Vito.

La nota che assegna formalmente i fondi è arrivata in mattinata negli uffici del settore Urbanistica. La lettera segue la delibera del novembre scorso con cui la Regione si era impegnata al finanziamento, dopo la presentazione di un emendamento in finanziaria 2012 del consigliere regionale e presidente della commissione Bilancio Emilio Nasuti (Pdl).

L'assessore all'Urbanistica del Comune di Lanciano, Pasquale Sasso (Pd), ha predisposto i progetti che dovranno essere approvati e inseriti nella gara d'appalto che sarà pubblicata a breve dagli uffici competenti. La rotonda avrà un diametro di 45 metri e andrà a rendere più fluido il traffico che ora è regolato dai semafori. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero quindi partire entro l'estate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore