La reliquia del sangue del beato Giovanni Paolo II in esposizione a Vasto

05 Novembre 2012   18:21  

La reliquia del sangue del beato Giovanni Paolo II sara' esposta nella parrocchia di San Paolo Apostolo a Vasto (Chieti) dal 9 al 18 novembre.

L'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, ha voluto questo evento nel programma delle proposte diocesane per vivere l'Anno della Fede aperto dal Santo Padre Benedetto XVI l'11 ottobre scorso.

Durante i dieci giorni di esposizione si terranno degli incontri, varie celebrazioni eucaristiche e momenti di riflessione sulla vita e il pontificato di Giovanni Paolo II, morto il 2 aprile 2005.

Interverranno, tra gli altri, il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, il presidente della Figc, Giancarlo Abete, il giornalista Rai Fabio Zavattaro e l'attrice Claudia Koll.

La reliquia - il sangue di Giovanni Paolo II prelevato il 2 aprile 2005 per accertamenti medici - e' custodita in un'ampolla opera dello scultore trevigiano Carlo Balljana.

A portarla a Vasto sara' monsignor Slawomir Oder, postulatore della causa di beatificazione e canonizzazione di Karol Wojtyla. La reliquia verra' esposta nella chiesa San Paolo Apostolo per tutti i 10 giorni di permanenza dalle 8 alle 23.30.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore