La ricostruzione al palo: L'Aquila al Tg2 e a Presa Diretta

23 Gennaio 2012   09:24  

"Torneremo anche all'Aquila, questa sì, una terra dimenticata dalla televisione". Così Riccardo Iacona ha annunciato la puntata di Presa Diretta di domenica prossima.

E il Tg2, intanto, prosegue il suo viaggio nella L'Aquila dimenticata dove la ricostruzione è al palo. Il telegiornale di Marcello Masi ieri sera ha fatto vedere la desolazione del centro storico, osservando una "città sospesa nel vuoto, abbandonata" che "sembra il far west".

Claudio Valeri ha intervistato quegli eroici commercianti che, sfidando la sorte, hanno riaperto nel cuore della città. "Non abbiamo avuto aiuti da nessuno" racconta l'orafo Cesare Cavallo. "E' un'anomalia vedere queste persone che non sanno dove andare, cosa fare" dice Antonello Ciocca, titolare del Central Bar. "Ci hanno abbandonato completamente, siamo rivenuti qua per dare un senso al centro storico ma siamo un pò abbacchiati" spiega Giuseppe Colaneri della Luna.

Il servizio si conclude con i portici fatti di tubi innocenti, "fa un gran freddo" scandisce amareggiato il cronista. "Un provvisorio che ha bisogno di aiuti veri per rianimarsi, per vivere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore