La settimana politica all'Emiciclo

08 Aprile 2013   10:13  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani con la Conferenza dei Capigruppo, in programma alle 10.

Sono previste le audizioni dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali per fare il punto sulla situazione finanziaria dei centri regionali di ricerca, con particolare attenzione al Cotir di Vasto.

Alle 11 e' fissato il Consiglio regionale e alle 15 il Question Time.

All'ordine del giorno  la proposta di legge per l'abolizione dei doppi vitalizi.

 

Mercoledi' alle 10 e' convocata la Prima Commissione (Bilancio) per esaminare, tra gli altri argomenti, il rendiconto finanziario 2012 del Consiglio e il progetto di legge sul riordino degli enti regionali.

Alle 11 in Sesta Commissione (Politiche europee) si parlera' del piano di azione europeo per il commercio al dettaglio, mentre alla 12 la Terza Commissione (Agricoltura) si occupera' dei progetti di legge sulla valorizzazione dell'attivita' apistica, sulla legge forestale regionale e sulla disciplina delle fattorie didattiche in agricoltura.

Giovedi' alle 10 in Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) interverranno in audizione l'Assessore regionale Angelo Di Paolo, il Commissario unico degli Ato Pierluigi Caputi e i Presidenti delle sei societa' che gestiscono in Abruzzo il ciclo idrico integrato. Si discutera' anche dell'adeguamento dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Alle 11.30 alla seduta della Commissione di Vigilanza, infine, partecipera' l'Assessore al Personale Federica Carpineta sul conferimento degli incarichi di Direttore regionale.

La Commissione si occupera' anche dell'acquisto di apparecchi tiflotecnici ed elettronici per i non vedenti. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore