La spettacolare befana dei Vigili del Fuoco di Sulmona (Aq)

06 Gennaio 2012   12:29  

Ieri 5 gennaio 2012 si è svolta la 2° Edizione della Befana dei Vigili del Fuoco organizzata dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sulmona del Comando Provinciale dell'Aquila .

La manifestazione si è svolta a partire dalle ore 17:00 in piazza Garibaldi a Sulmona. L'iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Sulmona e con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo sez. L'Aquila e di altre associazioni locali, fra cui la Croce Rossa, l'Associazione Nazionale Alpini e la Protezione Civile Comunale, l'associazione Giostra Cavalleresca ed i Clown di Corsia della Croce Rossa

Alle ore 18.00 si è calata, la "Befana", in realtà un Vigile esperto in tecniche SAF (Speleo, Alpino, Fluviale), che, all'imbrunire, è sceso sulla piazza cavalcando la scopa attraverso un teleferica di corde che si stendevano dal campanile della chiesa San Francesco della scarpa fino al centro piazza per distribuire circa 2000 tradizionali calze-dono a tutti i bambini presenti e 50 con prodotti specifici per i bambini celiaci.

La cittadinanza, che ha affollato l'intera piazza, ha manifestato il proprio apprezzamento con l'entusiasmo del gran numero dei bambini presenti.

La speranza che questa seconda edizione della "Befana dei Vigili del Fuoco", realizzata grazie al contributo delle attività commerciali, imprese, associazioni ed Enti locali, possa diventare un appuntamento tradizionale e costante nel calendario delle festività natalizie di Sulmona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore