La tv italiana alza le mani, quella americana la cultura!

Lunedì 11/1/2009

11 Gennaio 2010   13:12  

Non tira una bella aria nella casa del Gf. Ormai, più che in un appartamento sembra di trovarsi in un centro d'igiene mentale. Ogni futile motivo, diventa occasione di rissa tra i concorrenti, non più in grado, se mai lo fossero stati, di dare il giusto peso alle situazioni. I protagonisti delle recenti liti sono stati Carmen, Alessia, Mauro e Sarah, che ora rischiano una severa punizione dal Fratellone, indignato per il loro comportamento.
Carmen e Alessia sono state al centro di una violenta discussione "amorosa", a causa delle troppe attenzioni riservate dalla nuova entrata al bel Giorgio. Nel corso dell'acceso diverbio, Alessia ha dato della deficiente alla sorella di Carmen, la quale, molto furbescamente, ne ha approfittato per lanciare qualsiasi tipo di improperio alla rivale e fare, naturalmente, una sceneggiata folle e totalmente ingiustificata.
La verace napoletana e il salumiere, invece, si son beccati per una valigia (quella di lei, per la precisione). Mauro, infatti, era stato provocato e successivamente incitato dagli altri, Sarah compresa, a gettarla nella piscina. Mai stuzzicare il Mauro che dorme, e in un battibaleno il bagaglio finisce in acqua per la soddisfazione di tutti, tranne che della leggittima proprietaria, la quale ha mollato uno schiaffone all'insolente.
Se vi interessa sapere quali saranno le decisioni prese dal Gf a tal proposito, l'appuntamento è per le 21.10 su Canale5 se, invece, preferite i buoni sentimenti e le serate avvolte dal calore familiare, sintonizzatevi su Raiuno (21.10) per la seconda ed ultima puntata de La stella della porta accanto, fiction interpretata da Bianca Guaccero. L'attrice pugliese veste i panni di Stella (per l'appunto), un'addestratrice di cani ritrovatasi in una famiglia quantomeno disunita.
Jacopo, il padre, è un console giovane e promettente, molto brillante sul lavoro, ma totalmente inadatto a stibilire un rapporto coi figli, Matteo e Giulia. Il più grande, infatti, lo accusa di aver contribuito, anche se indirettamente, alla morte della madre. A metter pace ci penserà proprio la giovane educatrice canina, grazie alla sua semplicità e dolcezza, senza trascurare il prezioso aiuto di Carlotta, una incontenibile terranova.
Se il livello della nostra tv è sempre più basso, quella americana cerca di alzare un pochino il livello di cultura. Oliver Stone, infatti, sta lavorando ad una serie destinata al via cavo, con l'intento di fare un focus sulle principali vicende storiche degli ultimi quarant'anni. Si va dalla decisione di Truman di lanciare la bomba atomica, per finire con la guerra fredda. Insomma, il clou dei recenti anni della Nazione  più potente del mondo, riveduto e corretto dal regista di Platoon. "Stalin, Hitler, Mao, McCarthy. Queste persone sono stati vilipese già abbastanza nel tempo. Stalin ha invece completamente un'altra storia. Non ho intenzione di  dipingerlo come un eroe ma vorrei raccontarlo basandomi sui fatti. Lui ha combattuto la macchina da guerra tedesca più di ogni singola persona. Non possiamo giudicare la gente considerandola solo 'buona' o 'cattiva'", ha dichiarato. Sovversivo, senza dubbio, ma cavolo quanto è interessante!

Francesco Balzano

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore