Ladri acrobati svaligiano casa a Montesilvano

13 Gennaio 2012   12:32  

Un furto e' stato messo a segno ieri pomeriggio in un'abitazione di Montesilvano (Pescara), in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, e il bottino si aggira sui 5.000 euro. In base alla ricostruzione dei carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, i ladri sono saliti al primo piano di un palazzo in ristrutturazione da una impalcatura e poi hanno forzato una porta finestra della sala da pranzo dell'appartamento di una donna di 44 anni.

Hanno portato via 3.000 euro in contanti che erano stati ritirati dalla vittima per effettuare dei pagamenti e monili riposti in un como' nella camera da letto per un valore di 2.000 euro. Alla luce di questo furto, l'ennesimo nella zona di Montesilvano, i carabinieri (coordinati dal capitano Enzo Marinelli) consigliano di non lasciare oggetti di valore in punti della casa particolarmente esposti all'attenzione dei ladri e dove i malviventi dirottano principalmente l'attenzione e cioe' armadi, cassetti, vestiti, vasi, quadri, letti e tappeti, cosi' come bisogna evitare di lasciare la chiave sotto lo zerbino o in altri posti vicino all'ingresso.

Gli oggetti preziosi, poi, vanno fotografati perche' spesso finiscono nei negozi di "compro e vendo oro" dove possono essere recuperati. Chi ha un dispositivo antifurto, inoltre, si puo' collegare gratis al 112, ricordano dalla caserma di Montesilvano. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore