Lago di Bomba: boicottata stazione Gps della Forest Oil

17 Novembre 2011   16:23  

La Forest Oil ha denunciato alla Procura della Repubblica la manomissione dei cavi della stazione Gps di localita' Corneto nel comune di Bomba. E' quanto comunica in una nota l' azienda statunitense impegnata nella realizzazione del progetto di estrazione di gas nel comune di Bomba.

"La Forest Oil rende noto che i cavi della stazione Gps posta in localita' Corneto, nel comune di Bomba, sono stati manomessi da ignoti - si legge nel comunicato - la stazione Gps viene utilizzata per monitorare la subsidenza (abbassamento verticale della superficie terrestre, ndr) in prossimita' del lago di Bomba. L'azienda utilizza a questo scopo 10 stazioni Gps.

Dopo aver verificato le condizioni della stazione - continua la nota - e' stata immediatamente presentata, in data 16 novembre, denuncia contro ignoti ed esposto alla Procura della Repubblica. La Forest Oil esprime dispiacere - conclude la nota - per questo spiacevole episodio che, nondimeno, non intacca la convinzione nel perseguire il progetto di estrazione di gas nel comune di Bomba". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore